Mens sana, negotia prospera

Consolato Generale d'Italia
dal 15-05-2024
al 15-05-2024

Riconoscere il valore dell'arte all'interno dell'ambiente lavorativo, implementando iniziative artistiche nell’ambito delle politiche di welfare volte a promuovere fiducia e soddisfazione tra i dipendenti è un fattore competitivo sul mercato. Numerose ricerche condotte in ambito accademico hanno infatti evidenziato che operare in un ambiente esteticamente gradevole e stimolante può contribuire a ridurre lo stress e aumentare la produttività dei dipendenti.  

La mostra "Mens sana, negotia prospera" ci propone così una riflessione sul connubio tra arte e impresa, che promuove la creatività e l’innovazione, generando sinergie e combinazioni totalmente inaspettate. In questo scenario, l'opera artistica emerge come uno strumento privilegiato per favorire un senso di appartenenza aziendale globale e multiculturale, stimolando l’apertura mentale verso l’”altro” e il “nuovo”, una spinta ad “andare oltre” tipica dell’arte che da sempre ispira nell’uomo idee ed emozioni. 

E' possibile accedere alla mostra anche in modalità immersiva - all'interno del Metamuseo Stelva - cliccando il seguente link: https://www.metastelva.com/mens-sana/

Shots.it
Stelva
Studio Legale Cugini
Primo Marella Gallery
Primae Noctis - Art Gallery
NEWSLETTER